

ecco la CEMENTO...
Correva l'anno 2010 quando sul palco del Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco un giovane Steve Job presenta in anteprima mondiale il nuovo dispositivo ipad destinato a cambiare le abitudini di migliaia di persone: pochi giorni dopo nei pressi di un distributore di benzina in quel di Garbagnate Milanese, da un'altra intuizione geniale - questa volta partorita da brillanti menti quali Andrea Nasini, Adam Valentino Banfi e Cristian Bufano - veniva depositato lo statuto ufficiale della Cemento Armato e la stessa registrata come Associazione Sportiva Dilettantistica. Fin dal principio l'obiettivo è stato chiaro e perentorio: creare una squadra appassionata forte ed unita che sfruttasse le domeniche per divertirsi in mezzo alla natura, conoscendola e rispettandola.
Diverse infatti sono le iniziative che durante il corso degli anni si sono affiancate all'attività ludica del softair quali momenti di aggregazione e ritrovo.
Detto ciò, fin da subito la neonata associazione viene inserita e supportata dalla Federazione Italiana Giochi Tattici e a soli 3 anni dalla fondazione parteciperà ai primi tornei ufficiali sui più prestigiosi campi del nord Italia.
Nel corso di questi primi 10 anni la squadra è cresciuta di numero e si è evoluta migliorandosi costantemente in qualsiasi scenario tenendo fede allo spirito con cui si pratica questa disciplina.
I risultati in termini sportivi non sono tardati ad arrivare e, ne siamo certi, arriveranno ancora..
Oggi vogliamo compiere uno step successivo. Vogliamo metterci alla prova con l'organizzazione di un evento che possa far divertire decine di squadre e, perchè no, far appassionare altre persone a questo fantastico sport che è il softair.
